Vernio sotto l’albero… aspettando la Befana. Fervono già i preparativi in attesa dell’arrivo della Befana. Dopo la magica notte dell’ultimo dell’anno, infatti, il 2025 inizia con ancora tanti appuntamenti.
Si comincia venerdì 3 gennaio alle 16 al circolo di Sant’Ippolito con "Intorno al canto di’ foco", letture ad alta voce e narrazioni di Michele Neri per famiglie e bambini. Prenotazione obbligatoria su www.visitvalbisenzio.it.
Sabato 4 gennaio c’è una missione segreta che aspetta i bambini a Poggiole. L’associazione Poggiole in festa, dalle 14.30 infatti invita tutti al Santuario a sbirciare nella leggendaria casetta della Befana, dove la vecchietta è impegnata a confezionare le sue famose calze. Seguirà lo spettacolo acrobatico del Mago Cappello, le bolle di sapone e il laboratorio delle calze. Ci saranno ciambelline, crepes e altre ‘gustosità’. Patrocina il Comune di Vernio.
Domenica 5 gennaio la Proloco di Luciana organizza la visita didattica a "La Carbonaia della Befana" il ritrovo è fissato alle Pompe di Luciana (via di Luciana) alle 10, la prenotazione è obbligatoria su www.visitvalbisenzio.it.
Lunedì 6 gennaio si festeggia con lo spettacolo Giulivo Baloon Show. L’esilarante clown Davide Bianchi propone, nella sala delle Capriate dell’ex Meucci alle 15.30, una versione invernale delle sue gag.
Infine, dopo la festa di Natale all’Rsa di San Quirico, giovedì 2 gennaio alle 15 ci sarà l’incontro musicale alla Rsa di Sasseta con Patrizio Amerini, offerto dall’Auser Sartoria di Vernio. Partecipano la sindaca Maria Lucarini, l’assessora al Sociale di Vernio Antonella Ciolini e Stefania Giagnoni dell’Auser.