
Manca poco meno di un mese al rientro sui banchi ed è già il momento di parlare di scuola. Il Comune di Montemurlo cerca un dietista addetto al monitoraggio, controllo qualità alimentare del servizio di refezione scolastica per il periodo da settembre 2022 a luglio 2026. L’indagine di mercato si svolgerà in modalità telematica. Le domande di partecipazione, corredate dal progetto di lavoro e dall’offerta economica, dovranno essere inviate al Comune esclusivamente per mezzo del Sistema telematico acquisti regionale della Toscana entro il 5 settembre alle 9. La durata dell’incarico è di quattro anni. Il dietista si dovrà occupare dei controlli al centro cottura nel quale vengono preparati pasti per le scuole. Le indagini ispettive saranno mirate a verificare tutte le fasi della filiera, dall’approvvigionamento alla distribuzione in corretta applicazione del piano di autocontrollo igienico sanitario. per informazioni 0574.558582.
Da lunedì 29 agosto sono aperte anche le domande per ottenere i benefici economici del ’pacchetto scuola’, finalizzato a sostenere economicamente la famiglia in difficoltà economica e e a contrastare l’abbandono scolastico. Il bando si rivolge a studenti iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (medie e superiori) - statale o paritaria - a un percorso di formazione professionale o ad un agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee (in corso di validità) non superiore all’importo di euro 15.748.
"Il pacchetto scuola rappresenta un’ importante forma di sostegno per tutte quelle famiglie che, soprattutto in questo momento di crisi, stanno attraversando difficoltà economiche - spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano -. Un modo per sostenere il percorso di studi di tutti i ragazzi e favorire il loro successo formativo. Il Comune di Montemurlo anche quest’anno, poi, metterà a disposizione un servizio di supporto per la compilazione delle domande online per aiutare le famiglie che hanno meno confidenza con gli strumenti informatici". L’incentivo viene assegnato dalla Regione Toscana per sostenere le spese per la frequenza scolastica (acquisto di libri, di altro materiale didattico e l’utilizzo dei servizi scolastici). Per presentare la richiesta c’è tempo fino al prossimo 21 settembre. Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite la modalità online, collegandosi al link: https:gestscuole.comune.montemurlo.po.it.