Un nuovo fine settimana con mercati e fiere per le vie della città. Stamani, come di consueto, appuntamento con Terra di Prato, mercato della filiera corta. Fino a martedì 24 dicembre in piazza San Francesco dalle 9 alle 19 circa torna l’edizione speciale di Collezionare in piazza, dove si possono trovare esemplari da collezione, pezzi di antiquariato, manufatti creativi, decorazioni natalizie. Oggi e domani dalle 9 alle 19, nelle vicine piazze Buonamici, Santa Maria al Castello e Sant’Antonino, torna la Fierùola delle Bigonce.
Domani dalle 15.30 in piazza Santa Maria delle Carceri ci sarà "La piazza dei bambini", un pomeriggio dedicato alle famiglie con tante attività. Tra queste, laboratori manuali e coreografici, la possibilità di realizzare corto-messaggi natalizi e anche quella di prendere dei libri forniti dalla biblioteca Lazzerini.
Infine, sempre domani in piazza del Mercato nuovo, dalle 8 alle 19, nel primo quadrante prospiciente viale Galilei, si svolgerà Rionalissima, che vede la partecipazione di alcuni ambulanti dei mercati rionali con tante occasioni, curiosità e articoli a tema natalizio.