REDAZIONE PRATO

Bloccato in strada con mezzo chilo di droga, inseguito e arrestato

Ha fatto resistenza verso carabinieri: sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 21 ovuli di eroina del peso complessivo di oltre 500 grammi, alcuni dei quali aveva tentato, invano, di lanciare a terra

Carabinieri in azione

Prato, 30 maggio 2019 - Per strada con mezzo chilo di eroina. Così i carabinieri hanno arrestato un nigeriano di 52 anni per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Mentre camminava nei pressi della stazione ferroviaria, alla vista dei militari, l'uomo ha tentato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto immediatamente.

Ha fatto resistenza verso carabinieri: sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 21 ovuli di eroina del peso complessivo di oltre 500 grammi, alcuni dei quali aveva tentato, invano, di lanciare a terra. Lo stupefacente è stato sequestrato e l'arrestato è stato portato al carcere della Dogaia. Nelle stesse ore, in zona Macrolotto 1, a sud della città, i carabinieri di Iolo hanno sottoposto a perquisizione un 36enne trovandolo in possesso di 100 grammi di hashish. L'uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di droga.