Novità da oggi nelle sale pratesi. Al cinema Eden c’è Bridget Jones. Un amore di ragazzo, il film di Michael Morris con Renée Zellweger, Hugh Grant, Chiwetel Ejiofor e Leo Woodall, che la multisala di via Cairoli aveva presentato solo per una sera al debutto in anteprima nazionale (alle 16, 18.15 e 21).
Ci sono poi Follemente, la commedia di Paolo Genovese con Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Rocco Papaleo, Claudio Santamaria (alle 16, 18.15 e 21) e The Brutalist di Brady Corbet con Adrien Brody, Leone d’argento a Venezia (16 e 20).
Al Terminale alle 18 ci sarà Il seme del fico sacro di Mohammad Rasoulof, premio della giuria a Cannes 2024; alle 21 per la rassegna Giardini selvaggi a cura del Cai Mountain, il film di Jennifer Peedom con Willem Dafoe che racconta il fascino delle montagne, le scalate più impervie e le imprese impossibili, ma anche la mercificazione delle montagne, a volte gestite come parchi giochi.
Infine, il Pecci propone alle 18.30 A Real pain di Jesse Eisenberg e alle 21 per la rassegna dedicata a David Lynch, uno dei suoi capolavori: Mulholland Drive, con Naomi Watts, Jeanne Bates, Laura Harring, Robert Forster, in versione originale e sottotitoli.