REDAZIONE PRATO

Brillante Romeo nel team Vaiano

Il Team Aromitalia 3T Vaiano accoglie la giovane ciclista Lucia Brillante Romeo, promessa ligure del ciclismo femminile. Profilo e obiettivi della nuova atleta.

Quarto arrivo in ordine di tempo in casa del Team Aromitalia 3T Vaiano.

Dopo Iaccarino, Papo e La Bella, ecco la ligure Lucia Brillante Romeo, che debutterà nella massima categoria dopo gli ottimi risultati conquistati nelle categorie giovanili. Un altro innesto di assoluta qualita che va a rinforzare la squadra.

Lucia è nata ad Imperia, classe 2006, ed ha iniziato a gareggiare a 8 anni seguendo l’esempio dei genitori, entrambi grandi appassionati di ciclismo. Il neo acquisto predilige i percorsi vallonati con strappi non troppo lunghi e selettivi, ha un buono spunto veloce e tiene bene in salita.

Tra le più belle vittorie conquistate in carriera, oltre al titolo tricolore nel Campionato cronometro a squadre Donne Junior 2024, da ricordare le vittorie nella "Coppa di Sera" a Borgo Valsugana e la medaglia d’oro nella prova omnium dei Campionati Italiani su pista da esordiente del secondo anno.

"Sono felice di aver scelto questa società della Provincia di Prato, che da tanti anni si occupa dell’attività femminile e via hanno gareggiato atlete di notevole livello. Spero di far bene e l’impegno nel preparare la stagione sarà massimo".

An.Mann.