REDAZIONE PRATO

Centro storico al buio, per camminare serve la luce del telefonino

Le proteste dei residenti (e non solo): da giorni le vie del centro sono immerse nell’oscurità. Il Comune ha segnalato il problema al gestore

centro

Uno spettrale scorcio di centro storico: non sembra, ma questa è via Firenzuola e la via illuminata dalle vetrine di un negozio è via Cesare Guasti

Prato, 24 novembre 2024 – Strade del centro storico immerse nell’oscurità: in questi giorni a più riprese l’illuminazione pubblica salta lasciando nel buio più totale le strade e le piazze, da piazza San Francesco a piazza del Duomo.

"Lavoro e abito in centro – dice un commerciante – e mi sono trovato a mezzanotte a dover usare la torcia del telefonino per riuscire a non inciampare, tanto era buio”.

Una residente di zona Duomo gli fa eco: “Per fortuna ci sono le luci dei negozi che le tengono accese anche di notte o comunque fino a una certa ora, dove non ci sono è davvero spaventoso ritrovarsi a non vedere un metro davanti a sé”.

La situazione è nota al Comune che ha già segnalato più volte il problema al gestore chiedendo di trovare la causa e risolverla in via definitiva.