REDAZIONE PRATO

Buzzi, ci siamo: è la sera della rivista. Al Politeama va in scena la "prima"

Fino a domenica lo spettacolo "Sappitù Chiestao" che impegna 100 persone sul palco e dietro le quinte. Tra i divertenti sketch anche uno dedicato alla sindaca Bugetti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Un gruppo di Pagliette del Buzzi alla fine dello spettacolo

Un gruppo di Pagliette del Buzzi alla fine dello spettacolo

Ci siamo. Riti scaramantici, tensione pazzesca e tecniche per concentrarsi prima di salire sul palco. Parte stasera, alle 21 al teatro Politeama Pratese, l’edizione 2025 della rivista del Buzzi. Una tradizione tutta pratese, tra goliardia e impegno sociale, che coinvolge ogni anno circa 100 persone tra attori, comparse e staff dietro le quinte e che stavolta ha una trama "gialla". Con suspance e polizia che indaga in tutta la città.

Di più non si può dire, visto che il segreto nelle tante settimane di prove è stato custodito perfettamente. La soluzione del mistero sarà svelata agli spettatori nel gran finale. Lo spettacolo dal titolo "Sappitù Chiestao" andrà in scena fino al domenica. Quindi stasera, domani e sabato si inizia alle 21, mentre domenica 30 marzo, programma speciale con doppia replica alle 16.30 e alle 21. I biglietti si trovano al botteghino del Politeama, nei Boxoffice e su www.ticketone.it. La produzione della rivista è stata portata avanti da Gabriele Villoresi, con Claudio Chiti (il regista e autore), Giovanni Biagioli, Marco Pugi e Simone Leoni (entrambi autori dei testi), Tommaso Daly e Stefano Ballerini. Le locandine dello spettacolo, le scenografie e anche i "Buzzini" – le mitiche statuette che vengono vendute nel distretto tessile per finanziare la rivista – quest’anno sono tutti a tema poliziesco. Su il sipario dunque sul divertimento assicurato da canzoni, balletti e sketch, di cui uno ispirato alla sindaca di Prato, Ilaria Bugetti.

Elena Duranti