Cadetti, ultime gare: il bilancio è positivo

L'Atletica Prato si distingue con risultati di rilievo nella stagione agonistica Cadetti, ottenendo piazzamenti di prestigio alle finali regionali a Grosseto. Diverse medaglie e posizioni di rilievo confermano il talento e l'impegno degli atleti.

Cadetti, ultime gare: il bilancio è positivo

Alcuni atleti dei Cadetti

Atletica Prato ancora sugli scudi. Si è ufficialmente conclusa la stagione agonistica della categoria Cadetti con risultati di rilievo frutto del lavoro intenso svolto in questi mesi.

A Grosseto erano in programma le finali regionali dei campionati di società.

Alla fine l’Atletica Prato ha ottenuto un quinto posto con la squadra maschile e un sesto posto nel femminile.

Tra i vari successi citiamo il primo posto di Beatrice Nannucci nel lancio del giavellotto, con la misura di 32,96 metri, e le splendide prestazioni di Claudia Santoni, seconda nei 150 metri (19’96) e terza negli 80 metri (10’70).

Andrea Dipace ha dato tutto ed ha conquistato l’argento nei 300 ostacoli (42’33’’) e il quinto posto nei 300 piani (39’09). Nei 1.000 piani Francesco Curcio è arrivato sesto nei 1000 metri e quinto nei 2000.

Nei 1.200 siepe Andrea Di Gianni ed Edoardo De Cristoforo hanno chiuso rispettivamente sesto e settimo.

Nella marcia Martina Cori Fizialetti ha chiuso i 3.000 metri al sesto posto, mentre nel maschile Niccolò Cipriani ha finito i 5.000 metri in quinta posizione. Gaia Barni è arrivata ad un soffio dal podio sui 300 piani; stessa cosa per Luisa Rizzo nel lancio del martello e nel lancio del disco.

Parlando sempre di lanciatori, Caterina Tempesti e Nathan Castello rispettivamente quinta e sesto nel lancio del martello. Soddisfazioni anche dal salto in alto, dove Gabriele Mottillo è arrivato settimo ed Emily Cordeiro Santos Pais si è piazzata nona.

Quarto posto perla staffetta 4x100 femminile (Valentina Martini, Giulia Bossoli, Beatrice Nannucci e Gaia Barni), ottavo posto per quella maschile (Tiziano Pelli, Gabriele D’Alessandro, Cosimo Muka, Gabriele Mottillo). L.M.