REDAZIONE PRATO

Campionati giovanili. La sfida degli Juniores

Finita la preparazione le squadre in campo dai Regionali ai Provinciali

Antonio Daidone, tecnico degli Allievi Elite del CSL Prato Social Club

Antonio Daidone, tecnico degli Allievi Elite del CSL Prato Social Club

Se per i "grandi" la stagione è ormai iniziata a tutti gli effetti, per quel che concerne i vari campionati di calcio giovanile bisognerà attendere ancora qualche giorno. Sono intanto tornati in campo gli "juniores regionali U19", ad esempio, con la nuova giornata prevista per le 16 odierne: Maliseti Seano - Sporting Cecina per il girone A, CSL Prato Social Club - Lunigiana Pontremolese, Pietà 2004 - Lido di Camaiore e Poggio a Caiano - Giovani Via Nova per il girone B. Oggi alle 16:45 giocheranno anche gli U16 allievi B regionali del Poggio a Caiano, di scena contro l’Affrico in trasferta. Domani in mattinata, dalle 10:30 in poi sarà la volta degli U17 allievi regionali: CSL Prato Social Club - Floria per il girone A, Zenith Prato - Giovani Via Nova, San Marco Avenza - Viaccia e Pistoia Nord - Prato per quanto concerne il girone C.

Ritorno sul terreno di gioco, sempre domattina dalla stessa ora, anche per i "giovanissimi regionali U15", per il girone B: il Montemurlo sarà di scena a Montignoso, la Zenith a Forte dei Marmi, il Maliseti Seano a Pietrasanta e il Prato attenderà il Viareggio (mentre nel girone D il Poggio a Caiano riceverà l’Arezzo Academy). Nel girone A invece, il CSL Prato Social Club sarà impegnato lontano dalle mura amiche contro il Floria. Per i campionati provinciali bisognerà invece attendere sino al 28 settembre, con il calendario che è comunque già stato definito iniziando dal primo turno: Galcianese – Prato Nord, Jolo – Chiesanuova, Mezzana – Viaccia, Montemurlo – Tobbiana, PSG – Valbisenzio, Pietà – CF 2001, Tavola – La Querce e Virtus Comeana – Vernio ("juniores U19) e CF – Montemurlo, La Querce – Maliseti Seano, Jolo – Virtus Comeana, Mezzana – CSL, Prato – Pietà, Tobbiana – Tavola e Valbisenzio – Prato Nord (allievi U17) e CF – Tavola, La Querce – Jolo, Mezzana – San Giusto, Pietà – Colline Medicee, Prato Nord – Margine Coperta, Tobbiana – Virtus Comeana, Valbisenzio – Galcianese e Viaccia – PSG.

Il 5 ottobre ripartiranno infine gli "allievi B U16", e i "giovanissimi B U14". Il programma, se non altro, c’è già: il countdown può iniziare.