Campionato di società: "Ferrari" protagonista

Il prossimo weekend, Prato ospiterà la Finale B del campionato di società assoluto su pista, con atleti provenienti da varie parti d'Italia. L'evento, organizzato dall'Atletica Prato, promette spettacolo e competizione di alto livello.

Campionato di società: "Ferrari" protagonista

Sono sempre di più i giovani atleti pratesi

Prato sarà il cuore organizzativo della Finale B del campionato di società assoluto su pista, in un grande evento organizzato dall’Atletica Prato. Nel prossimo weekend (21-22 settembre) l’impianto "Mauro Ferrari", in via San Martino per Galceti, accoglierà varie società provenienti da tutta Italia, per disputare le finali nazionali di atletica leggera. Saranno presenti Alessandria, Imola, Pontevecchio Bologna, Forlì, Piacenza, Atletica Oruzza e Reggio Emilia, Atletica Siena, Atletica 2005, Spezia, Sassari, Alba Docilia Savona, Arcobaleno Savona Lagarina Trento, San Vendemiano Treviso, Insieme Verona, Pindemonte e Bentegodi Verona.

"Sarà una manifestazione di livello assoluto con tanti atleti che hanno partecipato ai campionati italiani e che sono tra i migliori in Italia - spiega il presidente dell’Atletica Prato, Sauro Settesoldi -. Per noi è una prova importante: è un campionato nazionale ed è il primo vero test di livello dopo gli interventi sulla pista e sull’impianto. Ringraziamo la Fidal nazionale e il presidente Stefano Mei, insieme al comitato toscano, visto che hanno ritenuto il nostro impianto adeguato per manifestazioni di questo livello". Due giorni dove si potrà vedere l’atletica di alto livello, dunque, al "Ferrari". "Invitiamo tutti gli appassionati a venire allo stadio di atletica a seguire le gare - continua Settesoldi - sarà davvero uno spettacolo e tutta l’Atletica Prato supporterà la giornata con i ragazzi e i tanti volontari che metteremo a disposizione. Siamo una società che conta oltre 600 iscritti e che sta crescendo anche dal lato qualitativo con atleti importanti. Domenica 13 ottobre, inoltre, organizzeremo una manifestazione internazionale di marcia: accanto ai campioni mondiali avremo anche i nostri atleti come protagonisti".

L.M.