
Cambio al vertice dei carabinieri di Prato
Prato, 8 settembre 2021 - Dopo tre anni il maggiore Lorenzo Pecorella lascia la Compagnia Carabinieri di Prato, chiamato per assumere l’incarico di addetto presso la Sala Operativa del Comando Generale dei Carabinieri a Roma.
Il maggiore Pecorella ha salutato i rappresentanti delle istituzioni, ringraziandoli per la preziosa collaborazione ricevuta, e i militari delle stazioni e del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia che in questi anni hanno lavorato con impegno, professionalità e generosità al servizio della cittadinanza.
In qualche modo continuerà ad interessarsi alle vicende pratesi, visto che il ruolo che andrà a ricoprire prevede proprio l’elaborazione e l’analisi di tutta l’attività operativa del personale dell’Arma sul territorio Nazionale. “Sono stati tre ani fantastici e porterò con me il ricordo del territorio pratese ricco di gente accogliente, operosa e vicina alle Istituzioni”.
Nei prossimi giorni prenderà il suo posto il tenente colonnello Sergio Turini, attualmente comandante della Compagnia Carabinieri di Poggibonsi.