Chili di droga nel garage: arrestati due pusher

Due uomini italiani di 47 e 30 anni sono stati arrestati a Prato per detenzione e spaccio di droga. Sequestrati 14 chili di marijuana e hashish. Indagine della squadra mobile della questura ha portato all'operazione. Arrestati e in attesa di udienza di convalida.

Chili di droga nel garage:  arrestati due pusher

Chili di droga nel garage: arrestati due pusher

Due uomini, di 47 e 30 anni, italiani, sono stati arrestati venerdì con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti dagli agenti della squadra mobile della questura di Prato. Nell’operazione sono stati rinvenuti e sequestrati 14 chili di droga, tra marijuana e hashish. L’indagine era stata avviata perché nei giorni scorsi gli investigatori della squadra mobile avevano ricevuto informazioni sul coinvolgimento dei due arrestati nello spaccio nelle piazze del centro storico di Prato e a Calenzano (Firenze) e Sesto Fiorentino (Firenze). Venerdì la svolta nelle indagini quando, sospettando la consegna di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente da parte del quarantasettenne, i poliziotti hanno proceduto a fermarlo mentre era alla guida di un’auto, dove gli investigatori hanno rinvenuto una bustina di marjuana del peso di oltre un chilogrammo. Sospettando, poi, che il presunto socio in affari potesse occultare un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente presso l’abitazione dei genitori, a Sesto Fiorentino, i poliziotti l’hanno perquisita e nel garage di loro proprietà hanno trovato circa 10 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti sottovuoto e mantenuti congelati, e altri 3 chilogrammi di marjuana in buste sottovuoto.

Infine, nel domicilio dei due uomini a Firenze sono stati trovati 50 grammi di sostanza stupefacente positiva ai cannabinoidi già suddivisa per essere presumibilmente spacciata. I due sono stati arrestati e, su disposizione del pubblico ministero, sono stati portati nel carcere di Prato in attesa dell’udienza di convalida.