REDAZIONE PRATO

Autocisterna carica di benzina incastrata nel bosco, tre giorni di lavoro per rimuoverla

Martedì il conducente (“ingannato” dal navigatore) era rimasto bloccato a Carmignano in una zona dove è vietato il transito dei mezzi pesanti

L'intervento dei vigili del fuoco per la cisterna rimasta bloccata

L'intervento dei vigili del fuoco per la cisterna rimasta bloccata

Carmignano (Prato), 29 novembre 2024 – E’ stato un lavoro lungo e complesso ma alla fine, poco dopo le 14 di venerdì 29 novembre, sono finite le operazioni di rimozione dell’autocisterna che era rimasta incastrata in via Madonna del Papa a Carmignano nella giornata di martedì.

Il mezzo pesante era rimasto bloccato sulla strada che unisce Carmignano a Bacchereto, nella zona del Brucio, dove è vietato il transito di veicoli simili, perché il conducente, come ha riferito egli stesso alla polizia municipale, era stato tratto in inganno dal navigatore satellitare.

La cisterna era carica di 30mila litri di benzina: i vigili del fuoco del comando di Prato sono stati così impegnati in questi giorni sia nell’assistenza durante le operazioni di travaso sia nell’agevolazione delle manovre di rimozione, movimentandolo anche mediante l’utilizzo di argani a mano. E’ poi iniziata l’opera di bonifica della sede stradale.