
Marco Cocci è di nuovo sul set da attore protagonista. A 25 anni esatti dall’uscita del film "Ovosodo" di Paolo Virzì che nel 1997 segnò il suo debutto al cinema, l’attore pratese torna davanti alla macchina da presa nell’opera prima diretta da Tommaso Paradiso, il cantautore ed ex frontman dei TheGiornalisti che ha scelto una storia romantica per firmare il suo esordio da regista. Del film che si intitola "Sulle Nuvole" è già disponibile on line il trailer ufficiale. Ad affiancare Cocci, 47 anni, come protagonista femminile è l’attrice romana Barbara Ronchi, 39 anni, conosciuta per "Mondocane" di Alessandro Celli (2021), per aver preso parte al film "Io sono Babbo Natale" di Edoardo Falcone, con l’ultima interpretazione di Gigi Proietti e per il ruolo di Diana De Santis in "Imma Tataranni - Sostituto procuratore". Il cast prevede anche gli attori Paolo Briguglia, Bettina Giovannini, Sergio Romano e la partecipazione straordinaria di grandi artisti, della musica italiana, come Gianni Morandi, Fiorella Mannoia e Max Pezzali, che appaiono nelle loro vesti anche nel trailer mentre partecipano a una serata musicale.
Paradiso a proposito del trailer ha scritto su Instagram: "Non è proprio semplice da dire ma sta per uscire il mio primo film. Dovrei ringraziare otto milioni di persone e pian piano lo farò. Per ora mi limito a taggare i due protagonisti" ha scritto il cantautore, che pubblicherà il nuovo album, Space Cowboy, il prossimo 4 marzo.
La trama parla dell’intensa storia di amore e musica di due ex fidanzati che si ritrovano mettendo scompiglio uno nella vita dell’altro. Nic Vega (Marco Cocci) ha un passato di successo nella musica, con alle spalle un’importante carriera sul palco e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto – fama, amici e ispirazione – Nic decide di tornare da lei, Francesca (Barbara Ronchi), irrompendo così nella sua vita felice. Potranno i ricordi riaccendere la passione di una volta? Chi andrà a vedere il film nelle sale – solo il prossimo 26,27 e 28 aprile per la produzione di Warner Bros. Pictures – lo scoprirà.
Cocci, interpreta una parte dal sapore autobiografico, lui che è musicista da sempre, dai tempi del gruppo Malfunk, sciolto nel 2009, fino al duetto con Irene Grandi a Sanremo nel 2010, canta davvero sul set. Tommaso Paradiso, oltre che le musiche e la colonna sonora fatta delle canzoni,tratte proprio dall’album "Space Cowboy", ha firmato anche il soggetto e la sceneggiatura di "Sulle Nuvole" con Chiara Barzini e Luca Infascelli.
Elena Duranti