Comeana, la fiera accende le sere d’estate

La "Fiera di Comeana 2024" a Poggio a Caiano offre serate di musica, cene e divertimento. Eventi per tutte le età, con balli, comicità e spettacoli, tra cui esibizioni musicali e fuochi d'artificio. Stand gastronomici e mercatini completano l'offerta.

Comeana, la fiera accende le sere d’estate

Comeana, la fiera accende le sere d’estate

Tutto pronto per la "Fiera di Comeana 2024", un appuntamento annuale che da diversi anni segna l’inizio delle uscite serali, delle cene in compagnia e della buona musica. La fiera si svolgerà nell’area del tumulo etrusco con accesso da via Montefortini e via Garibaldi. Partenza domani con la festa cubana dalle 21,30 con musica, cocktail, colori, profumi e sapori caraibici. Animazione balli a cura di Salsarika scuola di balli caraibici di Lastra a Signa. Il ricavato della serata sarà per l’associazione "Noi per Voi Odv" di Firenze. Sabato (ore 21) serata fra comicità, sketch e musica con "Da que’grulli". Domenica (sempre dalle 21) intrattenimento per bambini con Maria Claretta e a seguire "Tutti fuori", esibizione dei gruppi della sala prove dello Spazio Giovani: Mark De’Medici, Canope, Punk Hazard, Traffic Gongi e Chiara Perri.

Lunedì 1° luglio ancora intrattenimento per bambini e alle 21,30 esibizione de "Il Clan Nomadi tribute band". L’ultima serata martedì con l’animazione per bambini, poi alle 22 esibizione della Santa Lucia Street Band e alle 23,45 spettacolo pirotecnico. Dalle 19 alle 23 apertura straordinaria del tumulo etrusco di Montefortini con visite guidate alle 19, 21 e 22. Nei giorni della fiera saranno operativi, dalle 19 sino a mezzanotte, gli stand delle associazioni dove si potrà cenare con piatti tipici locali oppure con le specialità dello street food. Tutte le sere ci sarà il mercatino di "Io Creo", con i banchi dell’artigianato tutto al femminile e il mercato biologico con prodotti a chilometro zero.

M. Serena Quercioli