
Cristiano Ronaldo a Empoli (foto Germogli) e nel riquadro Federico Nannicini con la maglia
Prato, 31 ottobre 2018 - Sono bastati pochi minuti perché la maglia originale autografata da Cristiano Ronaldo appena messa all’asta su internet arrivasse a valere 800 euro. Minuto che passa, offerta che sale. L’idea di poter avere a casa il cimelio del fuoriclasse portoghese ha conquistato già parecchi pratesi intenzionati a non farsi sfuggire il colpaccio. Ed è così che uno dei cimeli più preziosi nel calcio italiano di oggi, la maglia di Cristiano Ronaldo, autografata dal fenomeno proprio per «Stremao», è finita all’asta per beneficenza sulla pagina Facebook dell’associazione impegnata ad aiutare le famiglie in difficoltà.

«Volevamo ringraziare il più grande e forte giocatore del mondo dal cuore d’oro che pensa ai meno fortunati. Un grazie speciale anche al dottor Federico Nannicini tramite il quale siamo riusciti ad avere la maglia autografata di CR7 e grazie al responsabile sanitario della Juventus Claudio Rigo per la sua disponibilità e gentilezza», dicono entusiasti Mauro De Angelis e Francesca Squilloni (nella foto) anime dell’associazione pratese «Stremao» ancora increduli di essere arrivati a tanto.
«La maglia di Cristiano Ronaldo è già stata messa all’asta per permetterci di raccogliere fondi per acquistare generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà della nostra città», spiegano i fondatori della onlus. L’asta resterà aperta per una settimana e si concluderà con una diretta Facebook mercoledì 7 novembre dalle 21 alle 23 sulla pagina di Stremao.
«Chiunque volesse partecipare può fare la propria offerta sotto il post pubblicato sulla pagina della nostra associazione che ritrae il momento della consegna della maglia di Ronaldo, tenendo presenti le offerte già fatte scorrendo i post precedenti o scrivendomi in privato per chi volesse mantenere l’anonimato, posteremo noi l’offerta», precisa De Angelis. L’impegno di «Stremao» a fianco dei più deboli non si ferma, tutt’altro. In tre anni sono 190 le famiglie aiutate dalla onlus pratese.