
Danni da maltempo: chi chiamare in caso di forte odore di gas
Danni da maltempo: in caso di interruzione del metano o odore di gas i cittadini devono chiamare il pronto intervento di Centria.
Infatti, le squadre di Centria sono impegnate fin dalle prime ore degli eventi per le verifiche nelle aree alluvionate durante gli eventi atmosferici dello scoerso 2 novembre. Centria è la società del gruppo Estra che si occupa della rete di distribuzione del metano nei seguenti comuni alluvionati: Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Vaiano e Vernio (nel territorio pratese), Campi Bisenzio (nel territorio fiorentino), Agliana e Montale (nel territotio pistoiese).
Si ricorda ai cittadini che in caso di mancanza o odore di gas devono contattare il pronto intervento di Centria al numero 800 982 698, che resta attivo 24 ore su 24.
L’assenza di gas oppure l’odore in caso di evntuali fughe potrebbero essere dovuti a rotture di tubature o di condotte, sia pubbliche che elative ad abitazioni private. Per questo è necessario fare attenzione e segnalare subito tali situazioni al numero verde.