
Una delle passate edizioni del Carnevale Vaianese. Quest’anno, così come lo scorso, non ci sarà la sfilata dei carri nelle vie del centro, ma sarà solo in piazza
Un altro carnevale in piazza a Vaiano, con tanto divertimento assicurato, per grandi e piccini. I riflettori sullo storico carnevale vaianese, giunto alla 41esima edizione, si riaccendono domenica pomeriggio, per la prima delle due giornate di festa (la seconda sarà domenica 2 marzo). "Restiamo in piazza anche quest’anno – spiega Franco Mengoni dell’associazione Carnevale di Vaiano – per non andare ad incidere sulla viabilità, quindi anche per quest’anno i carri non sfileranno".
Lo scorso anno la prima edizione fu interamente in piazza del Comune, visto che la viabilità del centro di Vaiano era stata stravolta dal nubifragio di novembre. Quest’anno si ripete la stessa formula, quindi, senza la tradizionale sfilata dei carri nelle vie centrali e l’orario è dalle 14.30 alle 18.30.
"In piazza ad accogliere famiglie e ragazzi ci saranno due carri – continua Franco Mengoni – animazione per i più piccoli, con trampolieri ed acrobati e degli allestimenti gonfiabili divertenti. Ci sarà musica diffusa e una band che suonerà dal vivo in entrambe le giornate. Poi la tradizionale friggitoria del carnevale, gestita dalla nostra associazione e dall’associazione Sofignano. Ci saranno altre associazioni a collaborare, sul fronte della sicurezza e sanitario, fra cui i volontari del corpo dei Carabinieri in pensione".
Claudia Iozzelli