REDAZIONE PRATO

Domenica visite mediche gratis. La prevenzione si fa in piazza. Sedici specialisti in campo

Torna la manifestazione dedicata alla salute che da nove anni mette a disposizione dei cittadini medici di sedici discipline diverse. Appuntamento in piazza della Costituzione dalle 7.30.

Domenica visite mediche gratis. La prevenzione si fa in piazza. Sedici specialisti in campo

Giornata dedicata alla prevezione. A Montemurlo in piazza della Costituzione domenica 14 aprile, dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18, ritorna “Lions in piazza”, la giornata per la prevenzione sanitaria gratuita, giunta quest’anno alla nona edizione e promossa dai Lions Clubs International - Distretto 108 LA, Lions Club e Leo Club Montemurlo con il patrocinio del Comune di Montemurlo. " Lions in piazza rappresenta la manifestazione fiore all’occhiello del nostro club, un momento prezioso per fare prevenzione sanitaria senza costi e senza liste d’attesa" dice la presidente del Lions Club Montemurlo, Elisa Chiappinelli.

Un appuntamento che rimette al centro l’importanza della prevenzione sanitaria, dando a tutti l’opportunità di effettuare uno screening completo attraverso visite gratuite. Sono 16 le patologie per le quali sarà possibile richiedere una visita medica di prevenzione primaria totalmente gratuita: elettrocardiogramma, ecografia addome, screening nefrologico, misurazione della glicemia, misurazione pressione arteriosa, misurazione della vista, controllo udito, endocrinologia, saturazione, consulenza nutrizionale e chiropratica, esami ematici del colesterolo e psa (prostata), odontoiatria per bambini e adulti, ginecologia e urologia, consulenza pediatrica. L’accettazione in piazza della Costituzione sarà attiva fin dalle 7.30, mentre le visite nelle tende in piazza inizieranno a partire dalle 9.30 fino alle 13 e quindi dalle 14.30 alle 18.

"Una manifestazione che, sotto il segno della prevenzione, sa unire la nostra comunità e le nostre associazioni - dice il vice sindaco Giuseppe Forastiero – Un’occasione per ribadire che noi crediamo in una sanità pubblica, efficiente e gratuita".