Prato, 22 aprile 2020 - Due spacciatori di 25 e 33 anni, marocchini, sono stati arrestati dalla polizia di Prato durante un controllo contro lo spaccio nella zona dei giardini pubblici di via Ferraris.
L'arresto è scattato in via Panziera: i due erano stati notati nei giorni scorsi nella zona, nelle immediate vicinanze dell’area industriale dismessa dell’ex fabbrica Banci. Poliziotti in borghese li hanno fermati e controllati a bordo di un’auto. Il conducente del veicolo, quando si è accorto dei poliziotti, ha cercato di scappare accelerando, mentre il passeggero tentava di nascondere qualcosa sotto il sedile.
Dopo un breve inseguimento sono stati fermati e trovati in possesso di tre involucri contenenti cocaina per quasi 210 grammi, nascosti dal venticinquenne sotto il tappetino del sedile dell’auto, condotta dal trentatreenne; poi è scattata la perquisizione dell’abitazione ove quest’ultimo dimorava, a Campi Bisenzio, che ha permesso di sequestrare anche marijuana per 86 grammi.
I due marocchini sono stati arrestati in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La cocaina avrebbe verosimilmente fruttato ai due pusher, una volta venduta al dettaglio, un guadagno di più di 11mila euro.
In attesa della direttissima i due sono stati portati in carcere alla Dogaia.