Sequestrati 14 chili di droga. L’hashish conservato in congelatore

Nei guai sono finiti due uomini di 30 e 47 anni. Lo stupefacente era destinato alle piazze di Prato e del fiorentino

L'operazione della polizia (Foto Ansa)

L'operazione della polizia (Foto Ansa)

Prato, 6 luglio 2024 – Un grosso quantitativo di droga, circa 14 chili, ma la curiosità è che parte di essa veniva conservata in congelatore. A scovarla sono stati gli uomini della polizia di Prato al termine di un’operazione che ha portato in carcere due uomini, entrambi italiani, di 30 e 47 anni.

La droga sequestrata
La droga sequestrata

L’operazione è partita dalla squadra mobile di Prato: nei giorni scorsi gli investigatori avrebbero appreso elementi in merito al coinvolgimento dei due arrestati nello spaccio nelle piazze del centro storico di Prato, a Calenzano e a Sesto Fiorentino. Ieri poi, sospettando la consegna di un ingente quantitativo di droga da parte del quarantasettenne, la polizia lo ha fermato a bordo di un'auto trovando nel veicolo oltre un chilo di marijuana.

E' stato quindi deciso di controllare anche il presunto complice 30enne, ed è scattata una perquisizione a casa dei genitori di quest'ultimo, a Sesto Fiorentino, dove in un garage sono stati rinvenuti circa 10 chilogrammi di hashish, mantenuti congelati, e 3 di marjuana suddivisi in buste sottovuoto. Nel corso infine di una perquisizione presso il domicilio dei due uomini a Firenze scoperti altri 50 grammi di sostanza stupefacente.