Periodo ricco di appuntamenti in Vallata per le elezioni di giugno con nove liste che si presentano nei tre Comuni.
Gran parte dei candidati hanno già iniziato a fare incontri sul territorio, altri iniziano questa settimana. Silvano Agostinelli, di "Vaiano per noi" incontrerà la cittadinanza venerdì alle 21 alla Spola d’Oro alla Briglia: al confronto saranno presenti anche i candidati delle altre liste. Primo Bosi e la sua lista, "Civici e democratici per Vaiano" incontreranno i cittadini mercoledì alle 18.30 al bar "Era ora", a La Tignamica, venerdì alle 19 alla sede del comitato elettorale (via Braga 129 a Vaiano) e sabato, con un doppio appuntamento, alle 10 al bar della Coop e alle 12 al mercato vaianese.
Emanuela Paci sarà sul territorio insieme ai suoi "Vaianesi" il 16 maggio, a Gamberame alle 21, al Centro Civico, sabato alle 16 sarà al parco Ferri (Cangione) e martedì 21, alle 21, sarà alla Spola d’Oro, La Briglia. Francesca Vivarelli e la squadra di "Cambiare insieme per Vaiano" saranno stasera alle 18 alla sede di via Braga 308 per un incontro con industriali e artigiani, sabato alle 16.30 al circolo Arci di Schignano, il 20 alle 21 alla sede di via Braga (con i commercianti), mercoledì 22, alle 17.30, a La Tignamica. A Vernio Marco Ciani, di "Rilanciamo Vernio" incontra i cittadini mercoledì a Sasseta alle 21 alla trattoria Vecchia Spugna e giovedì a Sant’Ippolito al circolo "I Partigiani" (ore 21). Marco Curcio, con la lista "Centrodestra per Vernio" sarà presente in tutti i mercati fino a tutto maggio, dalle 10 alle 12; il 16 maggio alle 18.45 sarà al Red Lion sul tema della scuola, domenica alle 17.30 sarà a Cavarzano, martedì 21 sarà al bar Peter Pan di San Quirico e mercoledì 22 sarà al Red Lion di Mercatale. "Insieme per Vernio" di Maria Lucarini incontrerà i cittadini venerdì alle 18.30 al bar Sport per presentare il programma e alle 21 con l’assessore regionale Serena Spinelli nella sede del comitato per il sociale.
Sabato alle 17 sarà al bar Eredi Marchi a Cavarzano e domenica alle 11 incontrerà la pro loco di Luciana mentre alle 17 sarà allo Chalet del Villeggiante a Montepiano. Guglielmo Bongiorno e la squadra di "Cantagallo destinazione futuro" danno appuntamento ai cittadini giovedì 16 al circolo della Misericordia a Migliana. Il candidato sindaco di "Ripartiamo Cantagallo", Lorenzo Santi, con i componenti della lista sarà mercoledì alle 18.30 e sabato dalle 10 alle 12.30 nella sede di Usella. Sabato triplo appuntamento nelle frazioni: alle 14.30 a Cantagallo, alle 15.30 a Castello e alle 16.30 a Santo Stefano.
Claudia Iozzelli