ALESSANDRO PISTOLESI
Cronaca

Viaggi nel tempo, feste horror e notti al museo: gli eventi di Halloween a Prato

Tante iniziative per bambini, ragazzi e adulti: ecco la guida

I viaggiatori del tempo (pagina Facebook)

Prato, 28 ottobre 2019 – Dalla caccia al tesoro da brividi alle feste in maschera per tutti i gusti fino alle avventure in villa all'insegna dei viaggi nel tempo. Tante iniziative in programma a Prato per Halloween: sia giovedì per la serata più spaventosa dell'anno che nelle giornate a seguire. Nei circoli Arci sono previste iniziative per adulti e bambini. Al Circolo “I Risorti” a La Querce dalle 19.30 Halloween Party per grandi e piccini con musica, dolcetti, scherzetti e buffet. Al Circolo Arci di Viaccia dalle 20 va in scena il terrificante Aperihalloween con apericena e karaoke da paura. Al Circolo Verdi a Casale apericena in maschera con gara per il costume più bello e truccabimbi. E ancora: al Circolo Le Fornaci a Sofignano dalle 17 alle 22 laboratorio per bambini, pizzeria aperta e poi dolcetto o scherzetto per le vie del borgo (per info e prenotazioni 331 247272). Al Circolo “G. Rossi” a Sant’Ippolito dalle 17 alle 19 si terrà invece una festa per bambini con merenda, trucchi e tanta musica.

Officina Giovani si prepara per ospitare ragazze e ragazzi con allestimenti a tema horror e il motto «Il divertimento è una cosa seria». Non una semplice festa: dalle 22 sembrerà di entrare in un cimitero vivente. È possibile acquistare la prevendita con bobble tea incluso. Inoltre sarà allestita un'area relax con bar e crepes. Per prevendite chiamare il 3337936182 o messaggio sulla pagina Facebook La Studentesca di Prato.

Appuntamento da non perdere alla Villa medicea di Artimino, dove giovedì e venerdì dalle 16 alle 23 sono in programma avventure in maschera all'interno di un ambiente stregato fatto di eleganti saloni e cupi corridoi. Un viaggio ai confini del paradosso che parte da una notte buia e tempestosa del 1740 e arriva fino ai giorni nostri attraversando oscure presenze e antiche profezie. Le avventure itineranti, pensate per famiglie con mostri e streghe dai 6 anni in su, durano un'ora e mezzo con percorsi a rotazione a partire dal pomeriggio. L'organizzazione è a cura dei Viaggiatori del tempo. Ingresso a 17 euro con prenotazione obbligatoria.

Ma non è finita: sempre a Carmignano si potrà trascorrere la notte di Halloween al museo archeologico di Artimino con ingressi dalle 20,30 alle 22. Bambini e ragazzi fino ai 14 anni potranno mascherarsi e visitare le sale del museo in compagnia di una simpatica streghetta per apprendere la storia dei reperti esposti fra un dolcetto e uno scherzetto.