Insegue l’ex moglie ai giardini e la prende a sprangate davanti al figlio piccolo

Brutale aggressione a Poggio a Caiano. La donna, con accanto il bimbo in lacrime, è stata trovata a terra con la testa sanguinante. Portata in ospedale, sarà operata. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri. Su di lui pesava già un divieto di avvicinamento alla vittima

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri (Foto di repertorio)

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri (Foto di repertorio)

Prato, 6 giugno 2024 – Una brutale aggressione. È quella che è avvenuta mercoledì 5 giugno ai giardini di via Aiaccia al Poggetto, a Poggio a Caiano. La vittima è una donna di 37 anni, di origini albanesi, che si trovava insieme al figlio piccolo. Ad aggredirla è stato l’ex marito. 

In base alle ricostruzioni dei carabinieri, la donna si trovava ai giardini mentre teneva per mano il figlioletto quando è stata raggiunta alle spalle dall’ex marito che l’ha colpita ripetutamente alla testa provocandole gravi lesioni. 

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni residenti della zona. La donna, con accanto il bambino in lacrime, è stata trovata a terra con la testa sanguinante. 

Trasportata in codice giallo all’ospedale, la 37enne dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico. 

Secondo alcuni testimoni, l'uomo l'avrebbe rincorsa in mezzo alla strada prima di sprangarla. I carabinieri hanno arrestato l'uomo: si tratta di un un cittadino kosovaro di 35 anni, rintracciato e fermato a Quarrata dal personale della Stazione di Poggio a Caiano. Sull'uomo pesava già un divieto di avvicinamento alla vittima in seguito a precedenti violenze domestiche e, secondo le testimonianze, in passato aveva più volte cercato di raggiungere la donna inseguendola anche sul luogo di lavoro.

L'aggressore è fuggito subito dopo la violenza ed è stato rintracciato dai carabinieri a Quarrata. Arrestato, il 35enne kosovaro è stato condotto nel carcere pratese della Dogaia. Il bambino, seguito anche dagli assistenti sociali, è stato affidato alle cure dei nonni materni.