REDAZIONE PRATO

"Falsi tecnici Enel: come difendersi dalle truffe"

Enel Energia fornisce consigli utili per difendersi da truffe telefoniche, porta a porta e online. Se qualcuno si presenta a domicilio, chiedere di visionare il tesserino di riconoscimento. Nessuno è autorizzato a riscuotere somme di denaro. Verificare con una telefonata al numero verde 800900860.

Ancora tentativi di truffe da parte di falsi tecnici Enel. Con l’inizio del 2024 e in seguito ad alcune segnalazioni di tentativi di truffa telefonici e porta a porta messi a segno in città e provincia, Enel Energia è tornata a fornire consigli utili per difendersi dalle truffe a domicilio, telefoniche e online in materia di energia elettrica e gas.

Per quanto concerne le proposte di contratti “porta a porta”, chiunque si presenti a domicilio per conto di Enel Energia, che si tratti di dipendenti o di personale esterno incaricato, deve essere munito di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento. Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti. Inoltre, nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel. Al pari degli altri operatori presenti sul libero mercato, anche Enel Energia si avvale di agenti specializzati che possono presentare le nuove offerte al domicilio dei clienti: si tratta sempre di persone con tesserino di riconoscimento con indicazione del rapporto di smart agent o dell’agenzia partner incaricata della vendita.

Per ulteriore verifica, il cliente può accertare con una telefonata al numero verde 800900860 (Enel Energia).