Festa del Volontariato. Bugetti ospite speciale

A Cafaggio la 17esima edizione. Presente anche la sindaca. per incontrare e gustare. i piatti preparati dai cuochi.

Festa del Volontariato. Bugetti ospite speciale

La sindaca di Prato Ilaria Bugetti ospite speciale della serata di martedì alla Festa del Volontariato di Cafaggio

Prosegue con successo la 17esima Festa del Volontariato di Cafaggio iniziata venerdì scorso, 9 agosto e che proseguirà ininterrottamente tutte le sere fino al 25 del mese.

Ospite della serata di martedì 13 anche la sindaca Ilaria Bugetti che ad un mese esatto dalla proclamazione ufficiale alla carica di prima cittadina della città, ha voluto esser presente alla Festa del Volontariato di Cafaggio per gustare i piatti preparati dai cuochi ma anche per significare il riconoscimento verso quell’idea di cittadinanza responsabile rappresentato anche da questa esperienza di volontariato.

Tante le persone che stanno riempiendo i tavoli della Festa che si svolge nel rinnovato spazio all’aperto del circolo Arci di Cafaggio e tanti i volontari impegnati che dedicano il loro tempo, parte delle ferie, per impegnarsi in cucina, nel servizio ai tavoli, alla griglia.

Proprio alla griglia, anche quest’anno, non ha fatto mancare la sua presenza con i volontari, Diego Blasi neo assessore al Centro Storico, all’Università e ricerca e alla Partecipazione.

La Festa ospita anche un banchino di Libera, l’associazione fondata da don Luigi Ciotti che diffonde e promuove la cultura antimafia, dove sono presentati alcuni dei prodotti biologici che arrivano dalle cooperative dei giovani impegnati nei terreni confiscati alle mafie.

È presente anche uno spazio dedicato ad una raccolta alimentare che vuol dare un sostegno alla comunità di accoglienza di Vicofaro, a Pistoia, gestita da don Massimo Biancalani.

Tutte le sere i cuochi della Festa propongono oltre le famose grigliate, gli antipasti, i primi, i dolci anche dei piatti speciali che variano di continuo. E stasera si riparte con la frittura di pesce