SILVIA BINI
Cronaca

Festival femminista. Oggi Bruciamo tutto!. Domani c’è Balzano

Due appuntamenti nel weekend con il Festival femminista organizzato dall’associazione Ipazia. Oggi alle 16 al Pecci ci sarà l’inconttro dal...

Due appuntamenti nel weekend con il Festival femminista organizzato dall’associazione Ipazia. Oggi alle 16 al Pecci ci sarà l’incontro dal titolo "Bruciamo tutto!" sul tema sempre tristemente attuale dei femminicidi. A parlarne saranno Francesca Ranaldi (responsabile del Centro antiviolenza La Nara), Anna Bardazzi (autrice e podcaster) ed Elena Amato, attivista e sorella di Elisa, la giovane pratese uccisa dall’ex fidanzato nel 2018. Il talk sarà accompagnato da interpreti della lingua dei segni per garantire a tutti l’accessibilità. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata sulla piattaforma Eventbrite.

Domani sempre alle 16 nella sala conferenze della Lazzerini si terrà un nuovo appuntamento del ciclo Incontri con autori organizzato dalla biblioteca in collaborazione con la Libreria Gori. Protagonista dell’incontro sarà Angela Balzano e il suo libro Eva virale. La vita oltre i confini di genere, specie e nazione pubblicato da Meltemi nella collana Culture radicali. L’autrice è una ricercatrice e attivista, parlerà della sua nuova avventura editoriale con Valentina Greco e l’associazione Ipazia.