![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:YmM3Mjk0M2UtZGU2OS00:ODY2ODBl/la-fiera-del-libro-per-ragazzi-fotoschicchi.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
La fiera del libro per ragazzi (Fotoschicchi)
Prato, 8 ottobre 2016 - Un fine settimana all’insegna delle iniziative all’aperto, alla ricerca di cose antiche e del passato o semplicemente usate, ma anche dello shopping e delle curiosità. Sabato 8 ottobre si terrà l'iniziativa I giardini in festa di via Carlo Marx, organizzata dall’associazione Ami. Una piccola mostra mercato che vede la partecipazione di una decina di operatori, perlopiù pensionati e senza lavoro con articoli vintage, bigiotteria e opere manuali, frutto del loro ingegno e creatività.
Nella giornata di domenica 9 ottobre, giorno in cui sono aperti anche la maggior parte dei negozi, ritornano 2 graditi appuntamenti in centro: la fiera del libro e dell’arte, organizzata dall’associazione culturale Asterisco, in piazza Lippi, mostra mercato di libri e stampe antichi, con particolare attenzione all’iconografia pratese e Svuota la cantina organizzato dall’associazione Recuperiamoci in via Pier Cironi, il ritrovo per chi ama curiosare fra cose del passato, vestiti e accessori usati, oggetti reinventati e riciclati, contro lo spreco a favore della cultura del riuso. Domenica 9 ottobre si svolgerà nel parcheggio di piazza Mercatale una manifestazione commerciale, promossa da Cisl Ambulanti, di prodotti alimentari e non, con la partecipazione di circa 90 operatori.