REDAZIONE PRATO

Griffe taroccate, a Signa e Poggio a Caiano due depositi del falso

Denunciato un 45enne fiorentino. L'operazione condotta dalla Guardia di Finanza

Parte della merce sequestrata dalle Fiamme Gialle

Prato, 23 giugno 2015 - La costante e continua attività della Guardia di finanza contro la contraffazione nell'area Firenze-Prato-Pistoia ha portato alla scoperta di due depositi di merce contraffatta a Signa e Poggio a Caiano.

In particolare, questa notte, sono stati sottoposti a sequestro: 1274 borse contraffatte a marchio Hermes, Prada, Gucci”, Chanel, Louis Vuitton, Tod’s, Yves Saint Laurent; 295 borse semilavorate in pelle; 195 portafogli e borselli a marchio Hermes, Armani, Gucci, Chanel e Louis Vuitton; 983 accessori per la rifinitura delle borse; 92,3 Kg di minuteria metallica Hermes, Prada, Gucci, Chanel, Louis Vuitton, Tod’s, Yves Saint Laurent, Miu Miu, Fendi; una macchina punzonatrice; 3 punzoni riportanti rispettivamente marchi Prada, Hermes e Louis Vuitton.

I depositi riconducibili ad una ditta individuale gestita da un quarantacinquenne fiorentino contenevano merce contraffatta di ogni livello qualitativo. Dai primi riscontri, si può ritenere che la merce fosse diretta al mercato del falso fiorentino. Il titolare della società è stato denunciato per i reati di produzione e commercio di prodotti con segni falsi. Dall’inizio dell’anno, le fiamme gialle fiorentine hanno complessivamente sottoposto a sequestro oltre 20.000 prodotti contraffatti, per la maggioranza accessori per abbigliamento ed oggetti in pelle. Denunciate 62 persone all’Autorità Giudiziaria per i reati di importazione, produzione e commercio di prodotti contraffatti.