REDAZIONE PRATO

Follia nella notte a Prato: coltelli, manganelli e pistole: guerra tra bande, un uomo in ospedale

Continua l'escalation criminale nella città laniera. Un uomo è stato accoltellato

Follia nella notte a Prato: coltelli, manganelli e pistole: guerra tra bande, un uomo in ospedale

Prato, 12 aprile 2025 –  Continua l'escalation criminale nel territorio pratese tra bande cinesi. Nella notte a cavallo tra venerdì e sabato 12 aprile, intorno alle 1,15, a Prato, in via del Purgatorio, c’è stato un nuovo agguato nei confronti di un cittadino cinese da parte di un gruppo di connazionali armati di coltelli, manganelli telescopici e di armi da fuoco.

Approfondisci:

Massacrato a bastonate nel privé del locale, è in fin di vita

Massacrato a bastonate nel privé del locale, è in fin di vita

Gli assalitori hanno esploso diversi colpi in aria. La vittima raggiunta da più coltellate è stata ricoverata all'ospedale Santo Stefano di Prato, ma non corre pericolo di vita. "Le indagini sono in corso, al fine di individuare i responsabili e di scoprire le ragioni dell'aggressione", ha dichiarato in un comunicato il procuratore della Repubblica Luca Tescaroli.

200335336276_IEZZI-MARCELLO_AMBULANZA_NOTTE-91425504
Coltelli, manganelli e armi da fuoco: nuova aggressione a Prato

Nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 aprile due cittadini cinesi sono rimasti feriti in modo grave dopo un'aggressione avvenuta in un circolo ricreativo a Prato, il 'Jld Music' in via Fabio Filzi.

Sulla vicenda sono in corso le indagini la squadra mobile della questura, che segue la pista del regolamento di conti tra bande di cinesi. I feriti sono un uomo e una donna, colpiti con delle mazze.

In particolare l'uomo è stato trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi in condizioni gravissime ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa. Secondo quanto emerso, I due feriti fanno parte di un terzetto di cinesi arrivato da Francoforte e sono stati aggrediti da un gruppo di uomini armati che hanno fatto irruzione nel locale.