Food print e feltro. Laboratori per ragazzi chiudono "Via d’arte"

La manifestazione "Via d’Arte" a Vaiano ha animato il centro con opere di oltre 30 artisti esposte nelle vetrine dei negozi. La mostra "Il Premio Mazzuoli" si tiene alla Badia di San Salvatore. Laboratori artistici per tutte le età saranno disponibili nel prossimo weekend.

Si chiama "Via d’Arte", la manifestazione che ha visto vari appuntamenti per un mese alla scoperta dell’arte a Vaiano e che si conclude il prossimo weekend. Oltre 30 artiste ed artisti animano il centro con le loro opere, esposte nelle vetrine dei negozi di via Braga, viale Rosselli e via Mazzini.

Nel chiostro della Badia di San Salvatore si tiene la mostra "Il Premio Mazzuoli" e sulla collezione d’arte del Comune di Vaiano. Sabato dalle 15.30, nella sala delle vasche, alla Badia ci sarà "Dolce Stil Buono incontra Via d’Arte", il laboratorio per adolescenti e adulti, a cura di Filippo Cini, per la decorazione naturale su biscotti.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria su Visit Valbisenzio.it. E nella vicina piazzetta Baroni, si terrà il mini-laboratorio di produzione artistica "Giochiamo con il feltro" per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura di Sara Rossini che guiderà i piccoli partecipanti alla scoperta della magica tecnica del feltro utilizzata per creare un mini quadretto: la lana cardata sarà il "colore" che tingerà le immagini fantasiose. Prenotazioni su Visit Valbisenzio.it.