Giovedì 27 febbraio alle 21 nella sede di via Genova 17 il Fotoclub Il Bacchino presenta la 58a edizione del "Per-Corso Base di fotografia" che inizierà lunedì 3 marzo alle 21 al chiostro di san Domenico dove si svolgeranno anche le lezioni.
Il corso prevede 15 incontri così suddivisi: 2 lezioni di tecnica base; 1 lezione di composizione fotografica; 1 lezione di elaborazione digitale; 6 lezioni con autori per genere fotografico; 2 incontri di lettura dell’immagine; 4 uscite con tutor. Iscrizioni al link: https://www.ilbacchino.it/IscrizionePFPrincipianti/. Due anni fa il Fotoclub Il Bacchino ha compiuto 50 anni avvicinando alla fotografia migliaia di pratesi.
Era, infatti, il 1973 quando un gruppo di amici fotoamatori fondarono il club assegnandogli proprio il nome di uno dei simboli della città, la fontana Il Bacchino. Da allora i soci si sono sempre incontrati, il giovedì, tutti uniti dalla passione comune per la fotografia.
Sono state tante nel tempo le iniziative messe in campo: corsi di fotografia, convegni con ospiti di spicco e l’organizzazione di viaggi nel mondo. Il Bacchino ha anche ospitato i congressi della FIAP -Fedération Internationale de l’Art Photographique. Tante le mostre allestite sempre con lo spirito di diffondere la passione per la fotografia. Appuntamento a marzo (4,11,18,25) a grande richiesta, con l’undicesima edizione del workshop sull’utilizzo di "Lightroom".