Fp Cgil di Prato e Pistoia,. Bartolini è il nuovo segretario

Riccardo Bartolini è il nuovo segretario generale della Funzione pubblica Cgil di Prato e Pistoia, con l'obiettivo di rilanciare la mobilitazione per il rinnovo del contratto nazionale e difendere la qualità dei servizi pubblici.

Fp Cgil di Prato e Pistoia,. Bartolini è il nuovo segretario

Riccardo Bartolini (quarto da sinistra) è. stato eletto segretario generale della Funzione pubblica Cgil Prato e Pistoia

Riccardo Bartolini, 47 anni, è il nuovo segretario generale della Funzione pubblica Cgil di Prato e Pistoia. L’elezione è avvenuta mercoledì scorso nel corso delle assemblee generali della Fp Cgil Prato e Pistoia.

Il neo segretario generale Bartolini, campigiano, è stato negli ultimi otto anni componente della segreteria regionale del sindacato con delega alla Sanità e succede a Sandro Malucchi nell’incarico. Infatti, quest’ultimo è entrato a far parte della giunta della sindaca Ilaria Bugetti dopo le ultime elezioni amministrative pratesi del giugno scorso.

"E’ necessario rilanciare la mobilitazione dei lavoratori pubblici per il rinnovo del contratto nazionale, che è scaduto da quasi quattro anni e contro il Governo che propone aumenti salariali inferiori ai 50 euro lordi", ha detto Bartolini nel suo discorso dopo l’elezione alla Casa del Popolo di Montale.

Una prima indicazione programmatica per il neo segretario generale della Funzione pubblica che appunta lo sguardo anche su un altro tema molto importante quale è la difesa della qualità dei servizi pubblici ai cittadini.

"Metteremo al centro delle nostre rivendicazioni sul territorio il tema della difesa della qualità dei servizi pubblici, a cominciare da quelli sanitari e sociosanitari – ha specificato nel discorso – mettendo al centro della contrattazione le questioni che riguardano la sicurezza nei luoghi di lavoro e la conciliazione tempi di vita e di lavoro".