REDAZIONE PRATO

Franco Battiato e la Filarmonica In tre serate

Torna la musica della Verdi al villa Giamari. L’ultimo concerto il 26 settembre

Ai piedi della Rocca ritorna ‘Montemurlo in music’, la kermesse musicale promossa dal Comune con la Filarmonica ‘Giuseppe Verdi’. Tre serate imperdibili per celebrare la musica e i suoi protagonisti nel parco di Villa Giamari (piazza Don Milani). La prima serata è in programma per lunedì 26 luglio alle 21 con ‘E ti vengo a cercare’, un omaggio a Franco Battiato a pochi mesi dalla sua scomparsa. Il ‘Terzotempo Ensemble’, la formazione musicale composta da insegnanti ed ex allievi della Filarmonica, ripercorrerà la lunga carriera di Battiato e proporrà alcuni dei suoi brani più noti.

La seconda serata, invece, si svolgerà il 30 luglio e rappresenterà un tuffo nella storia del jazz con i ‘Miles Ties’, dove suonano componenti della banda e consiglieri della Filarmonica.

Ultimo appuntamento il 26 settembre con il tradizionale concerto che ogni anno la Filarmonica regala alla città. La chiusura della rassegna musicale inaugura, però, l’apertura delle iscrizioni al nuovo anno della scuola di musica con la presentazione dei corsi. Infine lo scorso fine settimana la Filarmonica di Montemurlo ha partecipato a F-Art, la manifestazione promossa dall’Ambima che si è tenuta a Bacchereto. Tutte le serate sono a entrata gratuita, ma a numero chiuso nel rispetto delle normative anti Covid. Per informazioni e prenotazioni telefono 320.0324655.