Un convegno per parlare di bullismo e cyberbullismo alla presenza di società sportive, esperti e istituzioni. E’ quanto promosso per questa mattina dal Futsal Prato. L’appuntamento è dalle 10.30 alle 12 a Palazzo Banci Buonamici, in Provincia, nella Sala del Gonfalone. L’occasione del convegno è data dalla ricorrenza del primo anno dall’ottenimento della certificazione antibullismo e cyberbullismo da parte proprio del Futsal Prato che assieme ai propri dirigenti farà il punto sulle attività portate avanti nel corso del 2024 sia di promozione dei corretti comportamenti fra giovani e allenatori che di prevenzione verso atteggiamenti di bullismo nel mondo dello sport.
Fra i relatori ci saranno rappresentanti del Comune di Prato e della Provincia, poi l’amministratore delegato del Futsal Prato, Alessio Polidori, il direttore tecnico Cristian Busato. Ci sarà un video intervento dell’allenatore della nazionale finlandese di calcio a 5 Sergio Gargelli, e poi prenderanno la parola anche rappresentanti della SS Lazio C5, della federazione e della società Euroinfoteam che ha aiutato il Futsal Prato nell’ottenimento della certificazione coadiuvata dall’avvocato Corti.
Nel pomeriggio al Gramsci Keynes si terrà il duplice torneo giovanile di calcio a 5. Per le categorie Under 19 e Under 17 giocheranno Futsal Prato, Lazio c5, Futsal Cornedo e le due rappresentative Toscane di categoria.