FRANCESCO BOCCHINI
Cronaca

Gariti salva il Prato: decisivo contro la Zenith, ma Azizi spreca il rigore

Gariti protagonista nel match contro la Zenith, salvando il Prato. Azizi fallisce il rigore del vantaggio.

Il capitano Remedi in un duello a centrocampo

Il capitano Remedi in un duello a centrocampo

Gariti 7: Nel primo tempo è decisivo sul destro di Kouassi e attento in occasione della punizione di Cecchi. Nella ripresa si esalta ancora su Falteri. Se il Prato non va sotto nel punteggio, il merito è sicuramente suo.

Videtta 5,5: In difficoltà in più di una circostanza. Più tranquilla la situazione nel secondo tempo.

Conson 6,5: Torna dal primo minuto per sostituire lo squalificato Galliani ed è il più convincente del pacchetto arretrato.

Diana 5,5: Falteri è un osso duro e il numero 23 ha il suo bel da fare, vedendo ad esempio i sorci verdi in avvio di secondo tempo, quando viene saltato secco. Per sua fortuna Gariti ci mette una pezza.

Limberti 5,5: Altra prova in chiaroscuro per il 20 biancazzurro. (Dal 18’ st. Scarafoni 5,5: impatto praticamente nullo).

Remedi 6,5: Il capitano si riprende il proprio posto da titolare e risponde presente. (Dal 29’ st Azizi 4,5: ha l’occasione di sbloccare l’incontro, ma spedisce alle stelle il rigore).

Mazza 5,5: Il Prato a centrocampo non funziona particolarmente e la responsabilità è anche del play. (Dal 18’ st. Magazzù 6: pasticcione al suo ingresso, poi un paio di spunti interessanti).

Girgi 6: E’ il più pericoloso dei suoi nella prima parte di match.

Di Stefano 5,5: Nel primo tempo non trova varchi. Qualche spazio in più nella ripresa, come in occasione del rigore guadagnato dai suoi, quando il suo destro inganna Brunelli.

Iuliano 5,5: Partita di sacrificio per lui. Diversi colpi subiti, ma poche occasioni per mettersi in evidenza. (Dal 29’ st Cozzari sv)

Pereira 5,5: Con le accelerazioni non è particolarmente fortunato e allora prova a giocare di sponda per i compagni. (Dal 29’ st Barbuti 6,5: entra e si guadagna il rigore del potenziale vantaggio, poi sprecato da Azizi).

Mariotti 6: Ai punti avrebbe meritato la Zenith. La sua squadra continua a non esaltare ogni volta che scende in campo al Lungobisenzio, ma ormai la salvezza è raggiunta e già si pensa alla prossima stagione. Lo dimostrano le scelte di formazione e i cambi.

F.B.