REDAZIONE PRATO

Prato, sui tavoli della bisca clandestina 12mila euro in contanti. Tredici giocatori denunciati

Blitz della polizia in un appartamento di via Pistoiese. Il gioco più amato dai giocatori cinesi è il Mahjong

Il Mahjong, antico cinese, è il più amato tra i giocatori d'azzardo della comunità orientale

Il Mahjong, antico cinese, è il più amato tra i giocatori d'azzardo della comunità orientale

Prato, 29 marzo 2025 – Sui tavoli da gioco c’erano ben 12mila euro in contanti. Li ha trovati la polizia di Prato, durante un blitz effettuato giovedì sera in via Pistoiese, nel cuore della Chinatown pratese.

I poliziotti della questura pratese sapevano bene che in quell’edificio sarebbe stato probabile trovare persone intente a giocare d’azzardo, in particolar modo a mahjong, un antico gioco cinese ancora molto amato nella comunità orientale.

I poliziotti della Squadra Volanti hanno notato in prossimità ella porta d’ingresso un sospetto andirivieni di uomini cinesi. Scattato il controllo al primo piano dello stabile, in tutto tre stanze adibite a bisca, sono stati individuati tredici giocatori seduti ai tavoli e ognuno aveva cospicue somme di denaro contante.

Nel corso dell’accertamento i poliziotti hanno trovato sui tavoli tessere del gioco e denaro in banconote di vario taglio per un totale di 12.608 euro, tutto sequestrato. I tredici giocatori sono stati denunciati a piede libero per la partecipazione e l’esercizio del gioco d’azzardo.