
Una festa dell’Immacolata senza corrente. E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, dovrà intervenire oggi a Vaiano a causa di danni alle apparecchiature della linea elettrica "Per Schignano". Il problema richiede un intervento urgente per la sostituzione della componentistica della dorsale elettrica nel tratto compreso tra via Nuova per Schignano, via Francolini, v.co Torto e via Traversa.
Una prima operazione già effettuata dai tecnici dell’azienda elettrica ha consentito di individuare una soluzione provvisoria per garantire la fornitura alle utenze che si trovano nell’area. Successivamente è stato programmato un piano di lavoro urgente per oggi. L’intervento prenderà il via alle 14 con conclusione nel pomeriggio (sugli avvisi affissi in zona sono indicate le 17 come orario cautelativo, ma è possibile che i lavori finiscano prima) e richiederà un’interruzione temporanea della fornitura elettrica. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del "fuori servizio" sarà circoscritta alle utenze tra via Nuova per Schignano, via Francolini, v.co Torto e via Traversa.
Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione sostituiranno la componentistica danneggiata e rinnoveranno le apparecchiature di linea con elementi di ottimizzazione, in modo da garantire continuità ed efficienza del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione ridotti in caso di disservizi. I clienti sono informati anche attraverso affissioni nella zona interessata.
L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
Per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https:www.e-distribuzione.itserviziPratiche-e-comunicazionie-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione omunicazioni tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco. È possibile, inoltre, ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it.