
La formazione dell’Hockey Prato: un campionato di alti e bassi Nell’ultima giornata è arrivato un pari
L’Hockey Prato conquista un pareggio in rimonta sulla pista del Follonica, fanalino di coda del girone B del campionato di serie A2. La squadra pratese ha giocato un buon primo tempo andando in vantaggio con Baldesi dopo tre minuti e non concretizzando alcune buone opportunità per il raddoppio. Nel finale di tempo i padroni di casa hanno trovato il pareggio in un’azione con una deviazione sfortunata.
Nella ripresa è cambiata l’inerzia della partita con i padroni di casa che hanno alzato il ritmo trovando due gol nell’arco di pochi minuti che hanno portato il Follonica sul 3-1. Baldesi su tiro diretto ha accorciato le distanze ma dopo meno di un minuto i padroni di casa si sono riportati sul doppio vantaggio con un Prato che è apparso stanco e lento nella manovra.
Nel convulso finale costellato di espulsioni la squadra di Bianchi è stata brava a non perdere la testa e raddrizzare la partita con la doppietta di Capuano Alberto in inferiorità numerica. "Abbiamo giocato un bel primo tempo dove dopo il vantaggio iniziale non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni – commenta l’allenatore Bianchi –. Questa è una nostra pecca che si ripete spesso. Male invece il secondo tempo dove siamo stati fermi sulle gambe e siamo arrivati stanchi in questo finale di stagione".