Dragons Prato a caccia dei due punti stasera sul campo della Juve Pontedera. La squadra di coach Pinelli, seconda della classe, vuol chiudere nel migliore dei modi un mese molto positivo e lo può fare approfittando di poter giocare una trasferta contro un avversario sicuramente alla portata, visto che si trova al penultimo posto della classifica con soli 8 punti all’attivo.
"La formazione pisana – avverte Pinelli – merita molto di più dei punti che ha attualmente, è un giusto mix di velocità, fisicità, esperienza e gioventù. E’ profonda, possono giocare con soluzioni diverse: ha una coppia di lunghi dal grande potenziale come Malfatti e Mancini, una batteria d’esterni molto equilibrata con i fratelli Maltomini, Regoli, l’esperienza di Falchi e una ‘cantera’ di giovani italiani e stranieri veramente molto interessante e futuribile".
"Durante la settimana abbiamo lavorato duramente – spiega il play-guardia Alberto Smecca - e sia sotto il piano fisico che su quello tecnico, siamo in crescita ma ancora non al top. Ci aiutiamo molto e nelle difficoltà sappiamo fare fronte comune. A Pontedera sarà dura ma uniti possiamo farcela".
Il match di gioca al Pala Zoli di Pontedera con inizio alle ore 18,30. Domani la quarta di ritorno di serie C maschile sarà completata dalle altre partite compreso Union Basket Prato-Dukes Sansepolcro.
Massimiliano Martini