I social e le scuole. E Alabama Hunt il libro di Giagnoni

Incontri culturali a Lazzerini: focus sui social media e la letteratura, con Simone Giusti. Domani, Silvia Giagnoni presenta "Alabama Hunt".

Oggi per Un Autunno da sfogliare in Lazzerini alle 15 incontro su La cultura umanistica, in collaborazione con l’Associazione degli italianisti. Titolo dell’appiuntamento è Come ci siamo conosciuti. La scuola e la letteratura sui social media: Simone Giusti, docente all’università di Siena di didattica della letteratura italiana, si soffermerà su come i social hanno modificato le nostre relazioni e le modalità di approccio alla realtà. E’ necessario chiedersi quanto e come i social possono essere anche una risorsa positiva e necessaria per la scuola e per la letteratura che vi si insegna. Introduce Beatrice Coppini. Prenotazioni: [email protected]

Domani alle 18.30 prosegue il ciclo di Incontri con autrici e autori, organizzato in collaborazione con la Libreria Gori. Ospite sarà la scrittrice Silvia Giagnoni, autrice del romanzo Alabama Hunt , pubblicato da Alter Ego. Il romanzo ripercorre l’amicizia tra due cugini Jeff e Markus, dal momento in cui un incidente di caccia li separa segnandone irreversibilmente le rispettive vite. Il racconto, alternandosi a flashback che ne ricostruiscono la storia, si snoda in un presente che sembra avanzare con estrema lentezza verso una fine inesorabile e annunciata. Dialoga con l’autrice Giorgio Van Straten.