Il caso ‘campo’ e la soluzione ponte

Il Paperino San Giorgio ha liberato la sede storica per il nuovo Textile Hub a Prato, a causa dei ritardi nella costruzione del nuovo impianto. L'impianto di San Giorgio è stato ripristinato temporaneamente, ma la società spera in una nuova struttura per migliorare ulteriormente.

Lo scorso mese il Paperino San Giorgio ha di fatto liberato la "storica" sede di via del Ferro, visto che nell’area sorgerà il nuovo "Textile Hub". Quando era stato deciso il trasferimento della società, il progetto prevedeva la possibilità di utilizzare il nuovo impianto che il Comune di Prato sta realizzando a poche centinaia di metri di distanza in via Lille. Ma una serie di contrattempi, compreso il fallimento della ditta che aveva vinto l’appalto del primo lotto, ha fatto slittare il completamento dei nuovi campi.

La soluzione-ponte è stata trovata nell’impianto di San Giorgio che ha tuttavia richiesto una serie di lavori di ripristino in quanto da tempo inutilizzato. Si è reso necessario intervenire ad esempio anche sugli spogliatoi, sia a causa dell’inutilizzo che per alcuni atti vandalici di cui sarebbero stati oggetto nel corso degli anni. Una situazione di incertezza che aveva fatto correre in un primo momento alla società il rischio di un calo di iscrizioni alla scuola, dovuto perlopiù a ragioni logistiche. Dubbi che permangono ancora, ma le criticità promettono sulla carta di ridimensionarsi a breve di questo passo. Anche se il club sogna una nuova struttura anche per poter fare un ulteriore salto di qualità.