REDAZIONE PRATO

Il derby degli Juniores è di colore amaranto

La Zenith Prato vince il derby contro il Prato Juniores Nazionali con un netto 2-0. Cellai e D'Amico segnano i gol decisivi per la squadra amaranto. Allenatori Masi e Carli alla guida delle formazioni.

Festa grande nello spogliatoio

Festa grande nello spogliatoio

I giovani talenti della Zenith Prato battono quelli del Prato.

Il derby del campionato Juniores Nazionali si è tinto di amaranto. Nella settima giornata di andata il sodalizio di via del Purgatorio ha superato i biancazzurri con un secco 2-0.

Al ‘Parrocchiale’ di Mezzana, la squadra amaranto guidata dal tecnico Francesco Masi ha espugnato il terreno della formazione biancazzurra, che presentava in panchina il nuovo allenatore Pierluigi Carli.

La Zenith ha saputo gestire bene la partita, riuscendo a trovare la rete del vantaggio al 22’ grazie al guizzo vincente di Cellai, giocatore arrivato a rinforzare la prima squadra, ma in età anche per giocare con gli Juniores.

La reazione del Prato è stata sterile e la Zenith nel corso del secondo tempo è riuscita a chiudere il confronto al minuto 72’ con il gol di D’Amico.

Il primo derby stagionale, fra i più giovani, insomma, si è chiuso con il successo della Zenith Prato, in attesa di quel che succederà nel derby del girone D di serie D fra le due squadre.

La formazione della Zenith Prato: Mura, Lombardi, Bertini, De Vita (68’ Silveri), Guastamacchia (81’ Manganaro), Ammendola, Avallone (60’ Giacomelli), Biancalani, Cellai, D’Amico (83’ Fe), Danti. A disposizione, Lastrucci, Buica, De Simone, Franco. Allenatore: Masi.

La formazione del Prato: Caroti, De Ferdinando (64’ Capparella), Rossi, Sepe, Panikolaou ( 60’Ukwuani) , Corrieri, Robi (46’ Mucai), Vannucchi (76’ Cina), Lombardi (83’ Negara), Colzi, Moussaid. A disposzione, Spina, Ukwuani, Guidi. Allenatore: Carli.