Ranieri Ghiardi
Cronaca

Il Montemurlo pareggia a San Giovanni. Il presidente Nesi: “Poca cattiveria”

Secondo il presidente il Jolly Montemurlo (serie D), nella gara di ieri, pareggiata a San Giovanni per 1-1, la squadra ha peccato di buonismo e indecisione

Un’azione del Jolly Montemurlo

Prato, 14 dicembre - Il Jolly Montemurlo non si esprime al massimo sul terreno della Sangiovannese e torna a casa con un punto che non fa migliorare la classifica. Il sogno Lega Pro pian piano si allontana anche perché adesso la squadra è lontana 4 punti dalla prima della classe, il Valdinievole Montecatini. La formazione di Settesoldi non si è espressa al massimo, mentre l’arbitraggio stavolta non ha sollevato nessuna polemica. Il presidente Gabriele Nesi ha seguito gli eventi dell’incontro: «In relazione al lavoro che facciamo non produciamo un rendimento adeguato per vari motivi».

Sia più preciso presidente.

«Non ho visto a San Giovanni la cattiveria sportiva che occorre profondere specialmente in trasferta, e in sostanza non riusciamo mai a mettere il risultato al sicuro».

Ma ha notato giocatori che hanno raggiunto la sufficienza?

«Non voglio entrare nei dettagli, dico solo che Improta, oltre ad avere segnato, ha disputato una gran gara seguito da Montefalcone».

Ma occorre tener presenti le assenze presidente.

«Certamente, ma ciò non deve costituire un attenuante. Pratali nel reparto arretrato è importante, Danucci in regia è elemento determinante, Silipo è bravo, è una quota di spicco. Ma il buonismo la fa da padrone troppe volte, e per restare sulla cresta dell’onda non va sempre bene».

La cause di tutto ciò?

«A Sangiovanni abbiamo costruito poco mantenendo la squadra troppo lunga. E nella ripresa, anziché voler mantenere il vantaggio a tutti i costi cercando il raddoppio, siamo stati indecisi».

Insomma, i punti raccolti sono pochi.