A Cantagallo il Natale è solidale. È in programma per domenica 8 dicembre, una giornata di festa alla Villa Guicciardini di Usella, dalle 10 alle 20.
L’iniziativa – promossa dal Comune insieme allo staff che gestisce l’edificio storico con parco – è stata presentata dal sindaco Guglielmo Bongiorno, dal vicesindaco Giulio Bellini con Gioia Maurri che coordina le attività della villa. "Sarà prima di tutto un’occasione di solidarietà e un momento di condivisione per la comunità – sottolinea il sindaco Bongiorno – chi partecipa potrà anche dare una mano a chi è in difficoltà sostenendo il Comitato pro emergenze del Comune di Cantagallo".
Sarà una giornata di festa con tante e diverse attività, per tutte le età e per tutti i gusti. "Nel parco verrà allestito un mercatino natalizio a cui partecipano ben 33 espositori – annuncia il vicesindaco Bellini – questa ampia partecipazione ci riempie di soddisfazione, si potranno gustare e acquistare produzioni del territorio e originali lavori artigianali". Da non perdere il programma di animazione per piccoli e grandi: laboratori per bambini, tanta musica, una ludoteca per riscoprire tutti insieme gli appassionanti giochi da tavolo. Ad aprire il pomeriggio, alle 14.30, il concerto e la sfilata del gruppo majorettes della Filarmonica Verdi di Luicciana. A completare la festa anche una coinvolgente e allegra marching band che si esibirà a più riprese, percorrendo il parco. Si tratta di Magicaboola street band (l’iniziativa è curata da Terzo Studio).
Le attività di laboratorio che inizieranno già dalla mattina. Alle 11.30, c’è il laboratorio dei Biscotti di Natale: attività a cura delle volontarie della Pro Loco di Gavigno con il contributo della pasticceria Filippo & Giancarlo Alle 15.30 le "mamme del Fabbro" propongono il magico Laboratorio degli Elfi. L’ingresso alla manifestazione è a offerta libera, il ricavato sarà destinato al Comitato Pro emergenze del Comune di Cantagallo.