GIOVANNI FIORENTINO
Cronaca

Il Prato Nord U21 espugna il fortino Hitachi

Il posticipo del lunedì ha offerto agli spettatori ben otto reti complessive, rimescolando le carte e dando uno scossone anche...

Gianni Rauseo (Prato Nord U21)

Gianni Rauseo (Prato Nord U21)

Il posticipo del lunedì ha offerto agli spettatori ben otto reti complessive, rimescolando le carte e dando uno scossone anche alla zona playoff. E fra poco arriverà il momento di pensare al prossimo turno, per un torneo sempre più combattuto. E’ il punto sulla quattordicesima giornata del girone pratese di Terza Categoria, completata in via definitiva due giorni fa. L’ultima squadra in ordine cronologico a sorridere è il San Lorenzo Campi Giovani, dopo il 5-3 pirotecnico esterno inflitto al Firenze Nord (con Zanca autore di una tripletta). Un successo che consente al sodalizio campigiano di fare un netto balzo in avanti in classifica, agganciando La Libertà Viaccia al terzo posto con 27 punti (davanti al duo formato da Las Vegas ed Atletico Esperia a quota 26). E su queste basi potrebbe riaprirsi anche la lotta per il vertice: il Tobbiana primo della classe continua a fare l’andatura mantenendosi al comando con 33 punti, seguito a quota 30 dalla Polisportiva Carraia. Saranno le prossime partite a dare un indirizzo più preciso.

Più o meno in contemporanea, è sceso in campo anche il Prato Nord U21, l’unica formazione pratese inserita nel girone di Pistoia. Il torneo è in questo caso giunto alla sedicesima giornata (la prima di ritorno) e i giovanissimi di coach Rauseo sono riusciti ad espugnare il fortino dell’Hitachi Pistoia in virtù del 2-1 finale, salendo in classifica al quindicesimo posto a quota 15 punti. Guardando oltre, entro fine mese tornerà anche l’appuntamento con la Coppa Faggi: la terza giornata della coppa di Terza dovrebbe tenersi il prossimo 29 gennaio prevedendo Carmignano – La Libertà Viaccia, Eureka – BGV Soccer, Colonnata – Prato U21 e Las Vegas – Paperino San Giorgio.

G.F.