REDAZIONE PRATO

Il re della pizza a quota 30

Il gioco de La Nazione insieme a Confcommercio e Fipe

Pizzaiolo

Prato, 5 aprile 2019 - Chi sarà il «Re della pizza 2019»? In attesa del nome del vincitore, durante il primo weekend del concorso, con i locali pieni di gente e la bella stagione che invoglia a stare fuori, nasce spontanea una considerazione: non c’è nulla di meglio che uscire a mangiare una pizza con la famiglia o con gli amici. La sfida che è appena partita vede già coinvolti circa 30 esercizi tra ristoranti-pizzeria, pizzerie e pizzerie da taglio o da asporto di tutta la provincia di Prato, ed è promossa da La Nazione con Confcommercio e Fipe. L’iniziativa del «Re della pizza» è nata sulla scia del grande successo de ‘La Tazzina d’Oro’ il gioco che ha premiato i migliori bar e i migliori caffè pratesi. Ospitare questo gioco è un modo per il nostro quotidiano di mettere in risalto un settore che ha un grande valore imprenditoriale. Dunque, non solo una simpatica competizione, ma anche l’occasione per mostrare

ai lettori le eccellenze del territorio e raccontare i protagonisti che stanno dietro a queste eccellenze. Così come è vero che la pizza è una grande tradizione italiana, piatto dalle origini centenarie e popolari che ha conquistato i palati di tutto il mondo, allo stesso tempo la pizza sarà per il nostro gioco ‘messaggera’ di qualità e strumento per raccontare la storia di ogni singola impresa.

I gestori dei locali che vorranno mettersi in gioco saranno intervistati e fotografati: ogni giorno una pagina della cronaca de La Nazione sarà dedicata a questa iniziativa. A eleggere il vincitore saranno i lettori ritagliando e inviando i coupon pubblicati quotidianamente sul nostro giornale. Per le pizzerie che riceveranno più tagliandi sono previsti premi e sorprese che saranno svelate presto sulle pagine de La Nazione. I tagliandi di voto vanno consegnati alla nostra redazione in via G.B. Mazzoni 13 (a mano o per posta) o alla sede di Confcommercio in via Valentini (nel palazzo di Pratocity, mail per aderire [email protected]).

La classifica sarà pubblicata ogni settimana – la prima tra circa 10 giorni – e sarà aggiornata puntualmente. Le pizzerie che intendono iscriversi devono inviare una mail di adesione a [email protected], o contattare Confcommercio allo 0574.560701. Buona pizza a tutti.