Le prime due partite del 2025 hanno chiuso definitivamente la 13esima giornata di andata del campionato Uisp Prato, disputata prima e dopo le festività natalizie.
Si sono giocati i match tra Signa 2007 e Avis Verag Prato Est e tra Polisportiva Il Sogno e l’Olimpia Prato. Il primo dei due incontri è finito con un tennistico 6-1 a favore del Signa. A segno Vanaria e Righini con due doppiette, Trenti e Carrani. Per il Verag il gol della bandiera è arrivato nella seconda frazione di gioco grazie a Mbaye.
Nell’altro match Il Sogno si è imposto per 2-1 contro l’Olimpia, con la quale scambia l’ultima posizione in classifica. In rete Bocchicchio e Mauro per i padroni di casa, mentre per l’Olimpia ha accorciato le distanze Vollero. La classifica vede il Bellini Giacomo in fuga a 29 punti, forte anche del 5-2 portato a casa sul campo dei Kickers Narnali prima della pausa natalizia.
A 25 punti troviamo, appunto, i Kickers Narnali seguiti da Real Chiesanuova ed Fc Tavola a quota 24. Un punto dietro ci sono Phoenix 2012 e S. Ippolito, mentre a quota 21 troviamo il Signa seguito a quota 20 dal Giusti Stefano Comeana.
Per incontrare la squadra successiva, la nona in classifica, occorre fare un balzo all’indietro di ben 6 punti: a 14 punti c’è il Prato Asd, seguito a 13 punti dallo Sporting Prato City e dall’Avis Verag. A 12 punti staziona il Vergaio 2003.
Gli ultimi tre posti in classifica sono occupati da Il Sogno, Olimpia Prato e Polisportiva S. Andrea, rispettivamente a sei, cinque e cinque punti. Un campionato che rinnova la tradizione: passione, gioco e grande partecipazione.