Sfida da vincere a tutti i costi quella odierna per il Viaccia nel girone A di Promozione.
Questo pomeriggio alle 14.30 i ragazzi allenati da Alessio Giugni ospiteranno infatti il Marginone 2000 in quella che sembra a tutti gli effetti quasi un’ultima spiaggia per la salvezza in campionato.
I pratesi sono ultimi in classifica con soli 4 punti, mentre il Marginone è subito davanti, penultimo, insieme con l’Intercomunale Monsummano, a due lunghezze di distanza.
A quota 8 punti, sempre in zona pericolo play out, c’è invece il team del Firenze Ovest.
"Inutile dire che questa per noi è una gara fondamentale. Uno scontro diretto che dovremo cercare di portare a casa in qualsiasi modo e a qualsiasi costo, per lasciare finalmente l’ultima posizione in graduatoria – spiega proprio Alessio Giugni, il tecnico del Viaccia –. Anche i nostri avversari sono in difficoltà come noi, ma è chiaro che metteranno l’anima in questa partita. Entrambi abbiamo molto da perdere e molto da vincere. La squadra si è allenata molto bene, con ritmo alto, voglia e determinazione per affrontare il match. Siamo tutti consapevoli di dover dare una svolta al nostro campionato e questa potrebbe essere la giusta occasione per riuscirci".
Nelle fila del Viaccia assenti i soliti Del Re e Bellucci. Potrebbe invece rientrare Tomberli nel reparto offensivo, quantomeno per scampoli di partita e dar manforte ai suoi nel finale.
L.M.